Addobbare le siepi a Natale

di Valentina

Dicembre porta con sé il desiderio di decorare a festa: addobbare le siepi per Natale è uno dei passaggi che non possono essere saltati se si ama la festività e sopratutto se si può contare nel proprio giardino su questo tipo di arredamento naturale. Vediamo come fare.

Per prima cosa è bene individuare la siepe o le siepi che intendiamo decorare. Non è un passaggio difficile da eseguire: basta andare secondo il proprio gusto e secondo la logistica possibile. Se si punta ad utilizzare le classiche luci vi è bisogno di poter collegare l’impianto alla presa elettrica, a meno che non ci si organizzi per tempo con luci led in grado di raccogliere l’energia solare durante il giorno e auto-alimentarsi di notte.

Bisogna poi effettivamente scegliere come decorarle. Questo dipende molto dalla tipologia di addobbo di Natale che si vuole utilizzare. Luci, ghirlande: è questo il vero punto della questione. Perché una volta deciso questo basta semplicemente regolarsi a proprio gusto per i colori.  Il suggerimento è quello di preferire illuminazione su siepi divisorie o che si estendono in orizzontale, mentre di agire con accessori o piccole decorazioni per quegli esemplari di arte topiaria rifinite in modo da apparire come vere e proprie sculture.

Il punto di addobbare le siepi per Natale sta nel dare alle stesse modo di esprimere tutte le sue potenzialità in un particolare periodo. Per farlo è necessario non esagerare ma lavorare in modo complementare alla struttura stessa della piante. Il resto poi verrà da sé con molta facilità, regalando uno spettacolo perfetto.

Photo Credits | Richard A McMillin / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.