Piante da appartamento, l’Aglaonema

di Redazione

L’Aglaonema è una splendida pianta da appartamento originaria del continente asiatico ed appartenente alla famiglia delle Aracee, particolarmente apprezzata per la bellezza del fogliame. Si tratta di una pianta con fusti di piccole dimensioni e con foglie di forma cuoriformi ed appuntite di colore verde più o meno scuro o variegate, a seconda della specie. I fiori, non sempre presenti, sono a forma di spata, di colore biancastro e fanno la propria comparsa nel corso della stagione estiva, per poi mostrare il meglio della propria bellezza fino all’arrivo dei primi freddi autunnali.

E’ una pianta coltivata per lo più in appartamento, vista la scarsa resistenza sia al freddo estremo della stagione invernale che al caldo afoso dell’estate. Tuttavia, nel corso della stagione primaverile, può essere esposta all’esterno delle mura domestiche, avendo cura di posizionarla al riparo dai raggi diretti del sole, che potrebbero bruciare il fogliame e compromettere il regolare sviluppo della pianta. In linea di massima, l’Aglaonema è una pianta di facile coltivazione, che richiede pochi accorgimenti per regalare grandi soddisfazioni.

Photo Credits: Thinkstock

Commenti (2)

  1. Salve, ma l’immagine non è di una Hosta?

    1. Verficheremo. Grazie! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.