Aglaonema, varietà e cure

di Redazione

L’Aglaonema è una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Aracee ed originaria del continente asiatico, ma ormai largamente diffusa alle nostre latitudini per via dello splendido fogliame. E’ caratterizzata da foglie di grandi dimensioni, spesso verdi o screziate di bianco o di argento e da fiori del tutto simili a quelli della Calla, con spate bianche o verdi.

Tra le specie di Aglaonema maggiormente diffuse ricordiamo l’Aglaonema modestum , caratterizzata da foglie di colore verde intenso, con nervatura centrale di colore verdastro o bianco; l’Aglaonema costatum, con foglie di colore verde scuro, puntinate di bianco, e fiori costituiti da spate biancastre; l’Aglaonema pictum con foglie di colore verde scuro screziate di bianco e spate giallastre o verdi; l’Aglaonema commutatum, caratterizzata da foglie verdi con striature argento e fiori con spate di colore bianco crema.

Photo Credits: infosad.ru

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.