Piante da appartamento, l’Androlepsis skinneri

di Gioia Bò

L’Androlepsis skinneri è una magnifica pianta da appartamento originaria dell’America centro-meridionale ed appartenente alla famiglia delle Bromeliacee. Si tratta di una pianta caratterizzata da splendide foglie lunghe e strette, carnose ed arcuate, di colore verde o rossastro, che rappresentano la vera bellezza della pianta. I fiori sono riuniti in pannocchie di colore bianco e fanno la propria comparsa nel corso della stagione primaverile.

L’Androlepsis skinneri si coltiva come pianta singola, generalmente in vaso, in modo da spostarla con facilità all’interno delle mura domestiche all’arrivo dei primi rigori invernali. Questa pianta, infatti, non tollera le temperature inferiori ai 15°C ed è per questo che si coltiva in casa per gran parte dell’anno. Non richiede accorgimenti particolari e – se coltivata rispettandone le esigenze in fatto di luce, temperatura ed umidità – può durare anche per diversi anni, mantenendo intatta la propria bellezza e raggiungendo anche il metro di altezza e di larghezza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.