Aralia elegantissima, pianta da appartamento

di Redazione

Tra le piante da appartamento maggiormente apprezzate e diffuse alle nostre latitudini, occorre segnalare l’Aralia elegantissima, appartenente alla famiglia delle Araliacee ed originaria dell’Oceania e del continente asiatico. Si tratta di una pianta caratterizzata da fusti che allo stato naturale possono raggiungere i sette metri di altezza, sebbene in vaso mantenga dimensioni più contenute.

Le foglie dell’Aralia elegantissima sono palmate, divise a loro volta in diverse foglioline di colore rosso-bruno o verde, a seconda dell’età della pianta. Alle nostre latitudini non fiorisce, ma decora ugualmente l’ambiente circostante grazie alla bellezza del suo fogliame. L’Aralia elegantissima si coltiva per lo più in appartamento, essendo poco resistente alle temperature minime della stagione invernale. In primavera, tuttavia, può essere collocata all’esterno delle mura domestiche, avendo però l’accortezza di ripararla dai raggi diretti del sole.

Photo Credits: onlineplantguide.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.