Aralia o Fatsia japonica

di Redazione

L’Aralia japonica (o Fatsia japonica) è una magnifica pianta d’appartamento appartenente alla famiglia delle Araliacee ed originaria del continente asiatico (in particolare del Giappone). E’ una pianta particolarmente apprezzata per la bellezza delle foglie di forma palmato-lobata e di colore verde brillante sulla pagina superiore e verde scuro su quella inferiore. I fiori sono di colore bianco crema e fanno la propria comparsa nel corso della stagione primaverile o in piena estate.

Solitamente l’Aralia viene coltivata tra le pareti domestiche, ma nelle zone con inverni particolarmente miti, si può tentare anche l’allevamento in piena terra, dove la pianta raggiungerà dimensioni considerevoli. La Fatsia japonica è una pianta molto facile da coltivare, che richiede poche cure per regalare il meglio della propria bellezza in ogni stagione dell’anno. Nella scheda che segue potete verificare la facilità di coltivazione di questa splendida pianta da appartamento.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.