Ardisia humilis, arbusto sempreverde

di Redazione

Una pianta capace di offrire uno spettacolo magnifico nel momento della fioritura, ma anche nelle settimane successive, quando i rami si riempiranno di splendide bacche prima rosa e poi scure. Parliamo dell’Ardisia humilis, una pianta arbustiva perenne appartenente alla famiglia delle Myrsinacee ed originaria del continente asiatico.

Si tratta di una pianta caratterizzata da fusti lunghi e flessibili e da foglie ovali ed allungate di colore verde più o meno scuro. I fiori dell’Ardisia humilis sono formati da cinque petali, assumono una colorazione rosa e fanno la propria comparsa nel corso della stagione primaverile. In seguito faranno la propria apparizione le bacche, particolarmente decorative fino al momento della maturazione. La coltivazione dell’Ardisia humilis è abbastanza semplice, purché ci si ricordi di ricoverare la pianta in casa all’arrivo dei primi freddi, essendo particolarmente sensibile alle basse temperature.

Photo Credits: houseplant411.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.