L’Azalea dell’Airc per la Festa della Mamma 2012

azalea airc

Il 13 maggio sarà la festa della mamma, un’occasione per ricordare alla propria mamma tutto l’affetto che proviamo per lei, anche se, in realtà dovremmo cercare di dimostrarglielo tutti i giorni. In occasione di questa festa si usa fare dei regali alla mamma, come ad esempio, dei doni floreali, soprattutto se sappiamo che la mamma in questione ama i fiori e le piante.

Se decidete di optare per questa soluzione potete unire il regalo per la festa della mamma a un’occasione per fare del bene e sostenere la ricerca scientifica nella lotta contro il cancro; come? Acquistando un’azalea dell’Airc. Anche quest’anno, infatti, l’Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, torna nelle piazze italiane con la ventisettesima edizione delle azalee dell’AIRC: i proventi ricavati dalla vendita delle azalee saranno utilizzati per la ricerca sui tumori femminili.

Insomma: un ottima occasione per comprare un bel regalo alla propria mamma e, allo stesso tempo, sostenere una buona causa, ovvero la lotta al cancro; in particolare, le azalee di quest’anno hanno l’obiettivo di finanziare la ricerca sui tumori femminili tant’è che insieme alle piante verrà consegnato anche un pocket dal titolo “Donne per le donne”, dedicato alle donne impegnate nella lotta contro il cancro.

Non temete: la vostra mamma apprezzerà il dono, anche perché l’azalea è una pianta facile da coltivare e che regala un’abbondante fioritura primaverile, perfetta per adornare giardini e appartamenti. L’azalea, lo ricordiamo, è una pianta arbustiva a foglie caduche appartenente alla famiglia delle Ericaceae, originaria dell’Eurasia e dell’America. Nel linguaggio dei fiori l’azalea simboleggia la femminilità e la temperanza; inoltre, è anche un simbolo di buon augurio.

La vendita delle azalee Airc si svolgerà domenica 13 maggio 2012 nelle piazze di circa 3000 comuni italiani; per conoscere la piazza più vicina a casa vostra consultate il sito dell’Airc.

 

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento