Festa della mamma, il significato dei fiori da regalare

calla

Quando arriva la festa della mamma e si ha la necessità di regalarle un mazzo di fiori o una piantina, si è sempre indecisi sulla scelta. Seguire solo il significato dei fiori nel senso stretto o lasciare che a parlare siano i colori? Beh per questa volta vogliamo puntare su questi ultimi, in modo da darvi una più ampia scelta.

Abbiamo visto come rose, dalie, calle, orchidee ed addirittura tulipani, tanto per citarvene alcuni, sono fiori perfetti per essere regalati alla festa della mamma, quindi siete pienamente liberi di scegliere ciò che volete. Partiamo ad analizzare i colori ed il loro linguaggio. Di solito la scelta perfetta ricade sul colore rosa.  E’ essenzialmente un colore romantico e delicato: quindi davvero perfetto per la femminilità e la dolcezza di una madre. Senza contare poi che si adatta a raccogliere in sé ogni sfumatura delle donne, siano esse impulsive o sognatrici. Se vostra madre è una persona dinamica e giovanile, ed ama i colori caldi, i fiori di colore arancione sono perfetti per lei mentre se la vostra genitrice ama il mistero, è di animo profondo e particolarmente creativa, delle fioriture blu o viola sono senza dubbio le più indicate.

Il rosso è il colore della passione, ma non è scritto da nessuna parte che non possa essere utilizzato per la festa della mamma, soprattutto se la madre in questione ha un bel carattere ed è passionale in ogni sua azione. A vostra madre piace il giallo? Non preoccupatevi, non è solo sinonimo di gelosia: pensate ai girasoli. Essi esprimono allegria all’ennesima potenza. La calla ed il suo colore bianco (come qualsiasi altra fioritura di questo colore, N.d.R.) si adattano perfettamente ad una madre di una certa età, dolce e sensibile.

Insomma, qualsiasi sia la vostra scelta in merito pensate a questa bella tavolozza di colori e sentimenti al momento dell’acquisto.

Photo Credit | Thinkstock

 

 

Lascia un commento