Fiori per la festa della mamma: cosa scegliere

L’8 maggio sarà la Festa della Mamma. E non vi è regalo al mondo migliore che un mazzo di fiori per una madre che per anni ci ha curato amorevolmente e senza condizioni. I fiori sono una valida altrernativa per il loro profumo, il loro significato, la loro bellezza ed in qualche modo anche la loro economicità, che viene spesso in aiuto anche di chi non può permettersi un cadeaux di diverso tipo per la propria genitrice. La scelta poi è imbarazzante in quanto a possibilità.

Cerchiamo però di prendere in considerazione , oltre alle classiche scelte, dei fiori un po’ particolari.

Tra le prime opzioni alternative, sempre a “base” di fiori, abbiamo le azalee della ricerca. Optare per un fiore che può rivelarsi utile alla scienza ed al mondo e contemporaneamente fare contenta la vostra mamma, è una scelta da intraprendere ad occhi chiusi. Domenica prossima poi, basterà scendere in piazza  per acquistare un’Azalea della ricerca. Una pianta fiorita costerà  15 euro. Ed i soldi verranno interamente devoluti  all’Airc, l’Associazione italiana ricerca sul cancro, che quest’anno promuove una campagna di ricerca contro i tumori femminili. Motivo per il quale, insieme all’azalea, all’acquirente verrà dato un opuscolo di prevenzione.

Se invece volte buttarvi sul commercio equosolidale, potete comprare a vostra madre un mazzo di rose equosolidali presso la Coop. I fiori, provenienti dal Kenia, sono prodotti rispettando i lavoratori e l’ambiente circostante. E sono disponibili in più tipologia di mazzo.

Un’alternativa carina alla solita pianta od al solito mazzo, se vostra madre non ha particolari esigenze o gusti è una bella e profumata orchidea. Sempre più utilizzate per composizioni e mazzi colorati, questi delicati fiori vengono ora spesso venduti anche singolarmente, magari accompagnati da un fiocco in tinta con i suoi colori.

E se proprio non potete fare nulla, fermatevi agli angoli delle strade e controllate se nel verde spunta qualche pratolina o qualche papavero. Se regalato con il cuore, anche un semplice fiore primaverile colpirà nel segno.

1 commento su “Fiori per la festa della mamma: cosa scegliere”

Lascia un commento