Un regalo floreale per la Festa della mamma

regalo floreale festa mammaOggi è la Festa della Mamma e quale regalo è più appropriato per colei che ci ha regalato la vita di un fiore? La scelta, quando si tratta di genitrici è ampia e variegata. Un fiore raccoglie in se stesso diversi significati e tanto amore: si rende quindi adatto a prescindere per il compito di celebrare questa festa. Non solo, spesso e volentieri le donne, maturando, sviluppano una passione particolare per il giardinaggio, e questo può rappresentare un punto a favore per i figli che vogliono omaggiarle.

Non c’è nulla di meglio di un bel bouquet variegato per far contenta una donna: e le mamme non fanno eccezione. Se volete colpirle con la vostra dolcezza potete partire dalle classiche rose  (rosse, rosa o di variegato colore, N.d.R.) o buttarvi sui classici fiori stagionali, cone l’iris, i tulipani, e tutte le bulbose primaverili che la vostra mente sarà in grado di suggerivi. Anche l’orchidea può rappresentare un regalo di gusto e raffinato.

Se avete una mamma che ama particolarmente lavorare in giardino e che possiede pollice verde, la scelta è decisamente più ampia. Potete partire da un set di attrezzi per il suo hobby floreale, fino ad arrivare a delle vere e proprie piante che potranno poi essere messe a dimora. La mia, ad esempio, ha preferito ricevere in regalo tutta una serie di piante da orto: pomodori, insalata, melanzane. Ma non ha disdegnato affatto in passato bouganville o ulivi bonsai.

Qualsiasi pianta è in grado di stuzzicare l’affetto delle nostre mamme e di farle sentire amate. Certo, come per tutte le altre celebrazioni che riguardano le persone, anche la festa della mamma dovrebbe essere celebrata ogni giorno. Ciò non toglie che un omaggio floreale in questo particolare giorno non possa risultare gradito. Per le genitrici con poca dimestichezza, si può sempre optare per delle composizioni floreali di fiori secchi.

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento