Festa della mamma, i fiori da regalare in base al significato

Vediamo insieme quali sono i fiori da regalare in base al significato per la festa della mamma. Possiamo andare secondo il suo gusto ovviamente se siamo intenzionati a farle un omaggio floreale. Ma se vogliamo fare le cose nel modo giusto, spaziare nel linguaggio dei fiori è una delle scelte migliori che possiamo fare.

bambino regala mazzo fiori madre

Tra i principali fiori adatti ad essere regalati per la festa della mamma alle proprie genitrici vi è la rosa. Nessun altro fiore esprime un amore così forte e puro. E’ la sua simbologia per eccellenza. E questo è valido a prescindere dal colore scelto. Potete evitare il rosso se non ve la sentite di scegliere qualcosa che esprima passione. Ma questa fioritura, per se stessa, è una delle più adatte. Insieme al tulipano, che nel linguaggio dei fiori esprime l’amore infinito. Sui tulipani specialmente si può giocare molto sui colori e non per via di un fattore estetico. Sebbene spesso tendiamo ad ignorare questo fatto, anche la colorazione aggiunge sfumature al significato dei fiori da regalare. Ecco quindi che a seconda delle caratteristiche del genitore, si può optare per soluzioni differenti.

Anche l’azalea è perfetta per la festa della mamma. Soprattutto per quelle che stanno per diventarlo. E’ un fiore che esprime purezza e cosa c’è di più puro di un amore che intercorre tra figli e madri? Volete qualcosa che esprima l’amore materno e che faccia sentire alla vostra quando le siete grati per tutto quello che ha fatto per voi? La potentilla è la scelta giusta da intraprendere: bel fiore, non scontato e soprattutto dal significato perfetto.  Se si vuole comunicare alla propria madre quanto la si consideri perfetta, il fiore di loto è quello che meglio si adatta a tale messaggio: bellezza, forza ed eleganza. Il tutto in un pacchetto di incredibile espressione della natura. Quale mamma può resistere?

Photo Credits | Goodluz / Shutterstock.com

Lascia un commento