Chlorophytum, pianta da appartamento

di Redazione

Il Chlorophytum è una pianta da appartamento originaria del continente africano ed appartenente alla famiglia delle Liliacee, molto apprezzata alle nostre latitudini per la bellezza del fogliame. Si tratta di una pianta caratterizzata da foglie lunghe e strette, di colore verde chiaro o variegate di bianco, che si uniscono in una rosetta basale, per poi allungarsi e incurvarsi verso l’esterno.

I fiori del Chlorophytum sono verdastri, di scarso valore ornamentale, e fanno la propria comparsa nel corso della stagione estiva. Tra le specie maggiormente diffuse troviamo il Chlorophytum comosum, alto fino a 25 centimetri e caratterizzato da foglie verdi o attraversate da una striscia centrale bianca; il Chlorophytum laxum, con foglie di colore verde brillante e margini bianchi; il Chlorophytum undulatum, caratterizzato da foglie strette con margini rigidi. La coltivazione di questa splendida pianta da appartamento è abbastanza semplice e non richiede accorgimenti particolari.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.