Sanseveria, varietà e cure

di Redazione

La Sanseveria o Sansevieria è una pianta da appartamento originaria del continente africano, particolarmente apprezzata alle nostre latitudini per la bellezza del suo fogliame. é caratterizzata da un fusto sotterraneo e da foglie riunite in rosetta o dritte e lanceolate, di varie tonalità cromatiche, a seconda della specie. I fiori sono piccoli, bianchi o rosa, poco decorativi e fanno la propria comparsa al termine della stagione estiva.

Tra le varietà maggiormente diffuse nei nostri appartamenti ricordiamo la Sanseveria trifasciata, con foglie molto lunghe ed appuntite, di colore verde screziato di bianco e bordi giallognoli; la Sanseveria cylindrica, che prende il nome dalla particolare forma delle foglie, caratterizzata da una fioritura di colore rosa; la Sanseveria grandis, con foglie riunite in rosetta, di colore verde chiaro con striature più scure; la Sanseveria liberica, con foglie rigide di colore verde, attraversate da bande bianche.

Photo Credits: onlineplantguide.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.