Codonanthe, le specie più decorative

di Redazione

Spread the love

Delicata e deliziosa, ideale per la creazione di magnifici vasi sospesi sia in casa che in giardino. Parliamo della Codonanthe, una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Gesneriacee ed originaria del continente americano, in particolare del Brasile. Si tratta di una pianta caratterizzata da fusti sottili, che possono raggiungere i due metri di lunghezza.

Le foglie sono di forma ovale, di colore verde scuro e carnose. I fiori della Codonanthe sono di piccole dimensioni, a forma di trombetta, di colore bianco, rosa, giallo o lilla, a seconda della specie. Tra le varietà più decorative ricordiamo la Codonanthe carnosa, caratterizzata da fusti lunghi al massimo cinquanta centimetri e da foglie cerose di forma ovale; la Codonanthe crassifolia, con fusti ricadenti e fiori di colore bianco. La coltivazione della Codonanthe è abbastanza semplice e non richiede accorgimenti particolari.

Photo Credits | cloudjungle. com   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.