Composizioni floreali per San Valentino

Come vi abbiamo detto più volte, i fiori hanno un loro linguaggio che può essere utilizzato per trasmettere un messaggio alla persona alla quale decidiamo di regalarli. A pochi giorni da San Valentino, quindi, perché non abbinare al regalo per la persona amata un mazzo di fiori con un preciso messaggio? Sicuramente sarà apprezzato dal destinatario e potrà sostituire in modo originale un classico biglietto d’auguri.

Già nei giorni scorsi vi abbiamo fornito qualche indicazione su alcuni fiori e sul loro significato:

Senza contare una panoramica generale su quali fiori regalare a San Valentino e sul loro linguaggio segreto.

Oggi, invece, vediamo alcune composizioni con dei precisi messaggi.

Composizione per dichiarare il proprio amore

Per fare una vera e propria dichiarazione d’amore potete ricorrere a un mazzo con due soli fiori importanti e dal messaggio inequivocabile: il tulipano e la rosa. In questo caso usate il tulipani bianchi e la rosa muscosa, una fiore di colore rosa che fa parte delle rose arbustive rustiche caratterizzata dalle poche spine e dalla folta lanuggine di resina che ricopre i sepali.

Composizione che simboleggia l’amore sincero

Per manifestare la sincerità del proprio amore e l’impegno nei confronti della persona del cuore, regalate una composizione realizzata con giacinti blu, simbolo di costanza, violacciocca segno di fedeltà assoluta, violacciocca bianca che indica la fedeltà anche nelle avversità e viola del pensiero che, appunto simboleggia il pensarsi sempre.

Composizione per un sentimento appena sbocciato

Se il vostro amore è appena nato, niente di meglio di una composizione realizzata con fiori dalle sfumature leggere e delicate, e quindi, con rose bianche, simbolo di purezza e di un cuore che non conosce l’amore, pisello odoroso, che indica i piaceri delicati e il lillà immagine delle prime emozioni d’amore.

 

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento