Le piante da appartamento, come coltivarle con successo

Anche chi non ha un giardino o un terrazzo può coltivare la propria passione per il giardinaggio orientandosi sulle piante da appartamento, specie selezionate dai florovivaisti per le proprie capacità di adattarsi a condizioni ambientali avverse quali quelle offerte dalla coltivazione in vaso al chiuso.

Le piante da interni possono dare il giardiniere metropolitano grandi soddisfazioni, a patto che vengano rispettate alcune semplici indicazioni che hanno a che vedere con le condizioni di luce, temperatura e umidità dell’ambiente in cui pensiamo di collocarle, tutti fattori che, insieme alla quantità di tempo che potrà essere dedicato loro, condizioneranno la scelta delle specie più adatte alle esigenze di ciascuno.

Fondamentale poi, assicurare alle nostre amiche silenziose le giuste cure colturali e saper riconoscere tempestivamente segni di sofferenza dovuti all’azione di malattie e parassiti. Proprio in considerazione di tutto ciò è nata l’idea della nostra guida alle piante da appartamento, un vademecum ricco di immagini e di facile consultazione dedicato agli appassionati di giardinaggio (e non!) scaricabile gratuitamente. Per averla basta seguire il link:

La guida alle piante da appartamento di Pollicegreen

Lascia un commento