Decorazioni natalizie a tavola con erbe aromatiche e frutta

decorazioni natalizie tavola erbe aromatiche frutta

Avete già pensato a come preparare la vostra tavola di Natale? Se no, siete fortunati: siamo ancora in tempo a suggerirvi una idea che forse non rispetterà propriamente la nostra tradizione a base di bacche e fiori di natale ma che con erbe aromatiche e frutta può davvero rivelarsi una idea semplice ed azzeccata.

A Natale si tende sempre a voler stupire. Abbiamo parlato spesso di decorazioni natalizie in questi ultimi giorni perché rappresentano la base primaria della creazione dell’atmosfera natalizia, ma ci siamo soffermati poco sui segnaposto. E non vi abbiamo detto che una delle soluzioni più semplici è quella di avvalersi di qualche nastro colorato, del cartoncino per i nomi, un bel pennarello e delle erbe aromatiche. Origano e rosmarino sono senza ombra di dubbio quelle che possono essere utilizzate con maggiore dimestichezza e facilità. E basta davvero un piccolo nastro da avvolgere attorno al rametto per ottenere un risultato stupendo. Giocate con i colori, comprando il nastro dello stesso colore della tovaglia ed i tovaglioli, o in completo contrasto.

E cosa dire della frutta? Mele e melograni sono la scelta migliore in questo caso perché possono richiamare con i loro colori la magia del Natale ma non solo. E’ proprio la loro forma ad adattarsi bene ad essere messa al centro di un piatto con delle piccole decorazioni accanto. Insistiamo su dei bastoncini di cannella, perfetti per forma e profumo. Se volete qualcosa di più articolato potete puntare sul delle fette di arancia opportunamente fatte seccare e magari spolverizzate con del glitter dorato (aiutandovi con un sottile strato di colla ovviamente, N.d.R.) legate con dei piccoli nastrini ai bastoncini sopracitati ed ai piccoli cartoncini con il nome.

Come vedete basta poco per riuscire a creare delle belle cose natalizie con quello che la natura ci offre. Che ne dite, è fattibile? Secondo noi è il must!

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento