Semine primaverili: il Doronicum

di Redazione

Tra le tante semine da effettuare nel periodo primaverile, possiamo prendere in considerazione quella del Doronicum (Doronico), pianta originaria del continente europeo ed appartenente alla famiglia delle Asteracee. E’ caratterizzata da fusti che possono raggiungere i 70 centimetri di altezza e da foglie ovali o cuoriformi di diverse tonalità di verde. I fiori sono simili a quelli della margherite, colorati di giallo oro, e fanno la propria comparsa nella stagione primaverile.

Il Doronico è una pianta che cresce per lo più allo stato spontaneo, ma può essere coltivata anche in giardino, dove tenderà ad occupare tutto lo spazio a propria disposizione, comportandosi come una pianta tappezzante. Se volete decorare il vostro giardino con questo tipo di pianta, potete seminarla in primavera o provvedere alla divisione dei cespi nella stagione autunnale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.