Fiori per San Valentino: la Camelia

di Gioia Bò

Il giorno di San Valentino si avvicina a grandi passi ed è già ora di pensare al regalo giusto per la vostra dolce metà. Se siete dei maschietti alla ricerca del dono per la vostra lei, vi consigliamo di abbandonare per una volta l’idea del solito, scontatissimo mazzo di rose rosse e di puntare piuttosto su un regalo un po’ più duraturo, che possa ricordare a lungo questo felice momento. Non che le rose rosse non facciano la loro figura, ma la loro durata è troppo breve per giustificare il prezzo del bouquet. Meglio dunque optare per qualcosa di più originale, come può esserlo una Camelia, ad esempio, coltivabile sia in vaso che in piena terra ed adatta dunque a testimoniare a lungo il vostro amore nei confronti dell’amata.

A seconda del colore che scegliete, poi, la Camelia assume significati diversi. Una Camelia rosa, ad esempio, significa “mi manchi”, una Camelia rossa sta a significare “sei la regina del mio cuore”, mentre una Camelia bianca significa “sei adorabile”. Qualunque sia il colore scelto, la Camelia è il simbolo della bellezza perfetta e vi assicuro che non c’è complimento migliore che una donna possa ricevere. Per completezza di informazioni vi proponiamo una breve scheda relativa alla coltivazione, da stampare ed allegare al vostro dono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.