Illuminazione del giardino, le lampade giapponesi

lanterne giapponesi

Oggi torniamo a parlare di illuminazione del giardino proponendovi una soluzione un po’ particolare ma di sicuro effetto: le lampade giapponesi. Come si evince dal nome, si tratta di lampade in stile giapponese da collocare in vari punti del giardino. Questa soluzione è ideale soprattutto se già l’arredamento della vostra casa è in stile etnico e magari il giardino ricorda in qualche modo la disposizione di quelli giapponesi.Insomma: se vi piace lo stile orientale, illuminare il giardino con le lampade giapponesi sono un’ottima soluzione, e l’effetto che questi oggetti creeranno sarà molto decorativo. Per prima cosa dovete scegliere dove posizionare le lampade: l’ideale sarebbe sistemarle in un posto non visibile immediatamente magari coperta da alcune piante. Le lanterne giapponesi simboleggiano il nostro giardino, quindi dobbiamo cercare di posizionarla in quanto più possibile in luoghi simbolici

Le lampade giapponesi vendute da noi non sono quasi mai degli originali ma delle riproduzioni e quindi il materiale usato potrebbe non essere di qualità e, di conseguenza, il prezzo è abbastanza basso; ciò, d’altra parte, potrebbe essere un ottimo incentivo alla scelta di questo tipo di illuminazione per chi non ha tanti soldi da spendere per l’arredo del giardino.

La luce soffusa emessa dalle lanterne giapponesi ha un effetto rilassante senza contare che regaleranno un tocco etnico al vostro giardino che non potrà che essere ammirato dai vostro ospiti.

Per decidere i punti del giardino nel quale posizione le lampade potete affidarvi al vostro gusto oppure documentarvi, magari anche attraverso il web; meglio ancora, se siete amanti della cultura giapponese o, magari avete già realizzato un giardino giapponese, potete procedere da soli all’istallazione delle lampade nei punti strategici.

Reperire le lampade giapponesi da noi potrebbe essere un po’ difficile: la cosa migliore sarebbe rivolgersi nei negozi di arredamento etnico oppure acquistarla direttamente su internet.

Link utili:

Illuminazione del giardino, i faretti a terra

Illuminazione del giardino, i lampioni

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento