Lantana, varietà e cure

di Redazione

La Lantana è una splendida pianta arbustiva sempreverde originaria dell’America centrale ed appartenente alla famiglia delle Verbenacee. E’ caratterizzata da foglie ovali o cuoriformi, ricoperte di peluria sulla pagina inferiore. I fiori sono riuniti in capolini tondeggianti di colore giallo, arancio o rosso e fanno la propria comparsa dalla primavera all’autunno, a seconda della specie.

Tra le varietà maggiormente diffuse troviamo la Lantana selloviana, con foglie ovali e dentate ed altezza che non supera i 50 centimetri, e la Lantana camara che può raggiungere i due metri di altezza. In ogni caso, si tratta di piante di facile coltivazione, che richiedono poco cure. L’unico accorgimento che occorre usare è quello relativo alla temperatura, visto che la Lantana non ama particolarmente i climi rigidi e richiede il ricovero tra le pareti domestiche all’arrivo dei primi freddi della stagione autunnale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.