Narciso, bulbosa da piantare in autunno

di Redazione

Spread the love

Una delle bulbose più appariscenti nel momento della fioritura è senza dubbio il Narciso, che mostra la propria bellezza soprattutto nel corso della stagione primaverile ed all’inizio dell’estate. Per avere però dei magnifici Narcisi durante la bella stagione, occorre provvedere alla divisione dei bulbi in questo periodo dell’anno.

Vero è che il momento migliore per la propagazione di questa magnifica bulbosa è il mese di settembre, ma è vero anche che le temperature miti di questi giorni favoriscono l’opera di moltiplicazione e la buona riuscita del lavoro. Dissotterriamo dunque i vecchi bulbi e stacchiamo i bulbilli laterali, ripiantandoli poi ad una profondità di 4-5 centimetri. Aggiungiamo al terriccio una piccola parte di stallatico maturo o del concime per bulbose e poi irrighiamo con parsimonia fin quando le temperature saranno miti. In seguito, interverremo solo in caso di scarsa umidità, aspettando che i nostri bulbi producano dei bellissimi Narcisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.