Noce Pecan, albero da frutto

di Redazione

Il Pecan, detto anche Noce americana o Carya ovata, è un albero da frutto originario del continente americano, ma diffuso anche alle nostre latitudini. Si tratta di una pianta caratterizzata da un fusto eretto che può raggiungere i 30 metri di altezza. Le foglie sono di grandi dimensioni, composte a loro volta da diverse foglioline lanceolate di colore verde più o meno scuro.

I fiori del Noce americano sono tondeggianti o allungati, a seconda del sesso, e fanno la propria comparsa nel corso della stagione primaverile. In autunno il Pecan produce dei frutti di medie dimensioni, circondati da un guscio carnoso. La coltivazione del Pecan è abbastanza semplice e non richiede accorgimenti particolari, se non in fatto di illuminazione, considerando che la pianta gradisce il sole diretto per diverse ore nel corso della giornata.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.