Cosa piantare in autunno, la Pernettya

di Redazione

La Pernettya è una pianta appartenente alla famiglia delle Ericacee ed originaria dell’America del Sud, particolarmente apprezzata per la bellezza dei suoi frutti. Si tratta di una pianta con portamento arbustivo, i cui fusti possono raggiungere gli 80 centimetri di altezza. Le foglie sono cuoiose e spesse, di colore verde più o meno scuro a seconda della specie. I fiori sono di colore bianco e fanno la propria comparsa nel corso della stagione primaverile.

I frutti, invece, colorano la stagione autunnale con il loro rosso vivo, mantenendosi a lungo sulla pianta. Il metodo migliore per la propagazione della Pernettya è la talea semi-legnosa, prelevando delle porzioni di ramo in primavera o in autunno e lasciandole radicare in un composto di terra e sabbia. I nuovi esemplari andranno poi fatti crescere al caldo fino alla messa a dimora definitiva.

Commenti (1)

  1. se le pernettye non hanno il maschio non riproducono le belle bacche quindi acquistare non conviene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.