Cosa piantare in autunno, la Perovskia

di Redazione

La Perovskia è una pianta arbustiva o erbacea perenne, appartenente alla famiglia delle Labiatee ed originaria del continente asiatico. E’ caratterizzata da fusti legnosi che possono raggiungere il metro di altezza e da foglie divise e rugose di colore verde più o meno scuro. Il fogliame, se strofinato, emana una profumazione simile a quella della salvia, tanto che la Perovskia è comunemente conosciuta come Salvia russa. In primavera la pianta produce dei piccoli fiori blu simili a quelli della lavanda, che si mantengono a lungo sui rami.

La propagazione avviene per semina in primavera, ma per ottenere esemplari rigogliosi in breve tempo, è consigliabile procedere per talea in estate o nel corso dell’autunno, prelevando delle porzioni di ramo e lasciandole radicare al caldo fino alla primavera successiva. La coltivazione della Perovskia è abbastanza semplice e non richiede accorgimenti particolari, come dimostra la scheda che segue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.