Phormium, arbusto sempreverde

di Redazione

Spread the love

Il Phormium è una pianta arbustiva perenne originaria della Nuova Zelanda ed appartenente alla famiglia delle Liliacee. Si tratta di una pianta caratterizzata da foglie nastriformi di colore verde chiaro o rossastro a seconda della specie. I fiori somigliano a quelli del giglio, si presentano riuniti in pannocchie e fanno la propria comparsa nel corso della stagione estiva.

Il Phormium è una pianta arbustiva perenne che si adatta alla coltivazione in piena terra, dove tenderà ad allargarsi in maniera vistosa, ma può essere allevato anche in vaso, specie nelle zone con inverni particolarmente rigidi, dove le temperature minime scendono al di sotto dello zero. Qualunque sia il tipo di coltivazione prescelto, il Phormium regalerà delle grandi soddisfazioni dal punto di vista decorativo, richiedendo pochi accorgimenti per donare il meglio di s° per gran parte dell’anno.

Photo Credits: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.