Piante che non sopportano il caldo (Foto)

di Giulia Tarroni

Il caldo che ha invaso la nostra penisola in questi giorni è solo un assaggio dell’estate: ma proprio per tale ragione dovremo andare in aiuto alle piante che si trovano in giardino o balcone, idratandole correttamente per evitare che possano morire o disidratarsi per il troppo calore. Non dimentichiamo poi che ci sono delle piante che non sopportano il caldo, quali sono? Ecco una galleria di foto con le più note.

Liriope

Una pianta che ama restare all’ombra, e che vi regalerà dei deliziosi fiorellini color lilla: la liriope per altro piuttosto facile da curare e fare crescere.

Edera

Anche un rampicante come l’edera non ama particolarmente il sole: meglio metterla in un vaso appeso sul balcone, in una zona ombreggiata per farle dare il massimo!

Camelia

Si tratta di una pianta che potete mettere a dimora in questo periodo ma che fiorisce nel corso del periodo invernale. La camelia è perfetta per chi non sopporta il caldo, proprio come lei!

Skimmia

Una pianta davvero molto particolare, che cresce unicamente all’ombra e non tollera proprio le alte temperature. Stiamo parlando della Skimmia, ma attenzione a posizionarla in una zona in cui non recepisce luce per la maggior parte della giornata!

foto credit Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.