Piante da appartamento semplici da curare

Piante da appartamento

Se siete amanti del verde e delle piante, anche per abbellire un angolo della vostra abitazione magari un pò spoglio e triste, ma non avete esperienza, oggi vi proponiamo una serie di piante perfette per voi, facili da mantenere per chi non ha dimestichezza con il giardinaggio. L’Aglaonema ad esempio è una pianta molto bella perchè raggiunge un metro di altezza, con grandi foglie striate, perfetta per chi è poco esperto.

La sua manutenzione è piuttosto semplice: dovrà essere riposta in un ambiente luminoso, ma si adatta bene anche alla mezza ombra, in un ambiente piuttosto caldo che non scenda mai sotto ai 15 gradi, e va innaffiata con frequenza in estate. Preferite una pianta che produce bellissimi fiori? Ecco che l’Acmea fa al caso vostro: è semplice da curare perchè non necessità di acqua se non ogni tanto, ma predilige gli ambienti umidi.

Per una sua corretta gestione magari vaporizzate sulle foglie acqua fresca: l’elemento che la caratterizza? Ogni due anni circa sbocciano fiorellini molto graziosi! Anche in questo caso si ad un ambiente luminoso ma no alla luce diretta del sole, caldo ma non eccessivamente. Meglio scegliere un angolo della casa luminoso e lontano da fonti dirette di calore (non vicino ad una finestra ad esempio). E se proprio non volete avere pensieri relativamente alla collocazione ed all’innaffiatura, ecco che le piante grasse rappresentano una soluzione perfetta per voi: poca acqua, terra asciutta , e l’imbarazzo della scelta tra aloe, agave, cereus e molte altre ancora!

Foto credits: Flickr

Lascia un commento