Regali per genitori amanti del giardinaggio

Quando una persona ha delle grandi passioni le si può sfruttare ogni volta che c’è qualche occasione speciale da festeggiare. Il motivo è semplice, trovare delle idee regalo all’altezza non è sempre facile, se però si sceglie qualcosa di inerente ad un hobby o una passione si hanno ottime possibilità di regalare qualcosa di gradito.

L’idea per questo articolo è soffermarci sui regali per i genitori amanti del giardinaggio, cercando proposte adatte per far felice ogni amante della cura del verde. Il settore può essere una grande fonte di prodotti speciali, perché al contrario di quanto si possa credere offre molti più spunti del previsto.

Giardinaggio non vuol dire solo piante, fiori, palette, forbici e altre cose utili a ogni pollice verde. Cose che sarebbero comunque molto gradite come pensiero, perché tutto ciò che è utile viene sempre apprezzato. In questi casi però mancherebbe quel guizzo di originalità che può rendere il vostro dono ancora più bello e sorprendente.
Cercando nei posti giusti però si può trovare anche l’inconsueto; con il web che si rivela una risorsa anche per trovare gadget, utensili e curiosità legate al mondo del giardinaggio.

Quindi se vi occorre qualche idea per i regali per genitori ecco delle proposte diverse dal solito (selezionate dal sito dottorgadget.it) per stupire i giardinieri di casa.

Vasi tecnologici

In genere un vaso è solo un posto dove mettere piante e fiori e il suo aspetto è del tutto secondario. Il paragone con la cornice di un quadro non è certo azzardato, ma il settore dei gadget non la pensa allo stesso modo. Perché accontentarsi di un banale vaso di terracotta o in plastica quando può offrire molto di più? Con proposte come il Vaso luminoso o il Vaso speaker anche il vaso diventa protagonista. Il modello luminoso si illumina con delle luci a LED multicolore, per dare spettacolo anche di notte. Il modello speaker può essere connesso al vostro smartphone e riprodurre la musica, inoltre è dotato di una striscia LED multicolore per aggiungere anche un tocco luminoso alla stanza.

Casetta della menta

Se invece cercate un vaso alternativo per le forme c’è la Casetta della menta, una splendida idea regalo soprattutto per chi ha molte piante e fiori in casa. Si tratta di una casetta in legno che ha al suo fianco una piccola staccionata. Il giardino è lo spazio dove far cresce delle piccole piante, di menta se usate i semi inclusi con il set. La casetta invece si apre e funge da capanno per i piccoli attrezzi del giardiniere d’appartamento.

Nanetti da vaso

I nanetti da giardino sono un ornamento classico e se ne trovano tantissime versioni. Chi non ha un giardino però è escluso da questa categoria di prodotti, perché va bene la passione, ma mettere dei nani in giro per casa non è proprio il massimo. Anche se si ha poco spazio però c’è uno stratagemma geniale per avere dei buffi gnomi per casa. Sono i Nanetti da vaso, un set di 4 gnomi da infilare nella terra dei vasi. In questo modo anche se avete solo piante d’appartamento, potete avere un buffo gruppetto di gnomi.

Vaso Scoiattolo

Per tornare in tema vasi, che evidentemente come regali per genitori vanno sempre bene, ci sono delle proposte tanto ingegnose quanto belle. Un esempio è il vaso scoiattolo, un modello fatto a forma di ceppo di legno (ma in realtà è in plastica) che ha un piccolo scoiattolo in una venatura del legno. Lo scoiattolo non è una mera aggiunta estetica ma serve per capire il livello dell’acqua. Quando il vaso è pieno lo scoiattolo è ben visibile, mentre man mano che diminuisce l’acqua  si abbassa anche lo scoiattolo, fino a quasi sparire quando il vaso è a secco.

Kit per amanti del peperoncino

Per i genitori amanti dei sapori forti c’è un kit perfetto per soddisfare il palato, anche se occorre molta pazienta. Il Kit per amanti del peperoncino include tutto il necessario per coltivare alcuni peperoncini piccantissimi. Nel kit trovate dei vasetti di fibra di cocco più i dischetti di compost che sostituiscono il terriccio, mentre i semi inclusi sono per le specialità Tabasco, Habanero, Bhut Jolokia (Ghost Chili), Jalapeno e Scotch Bonnet. Per un regalo per genitori piccate. Anzi, piccantissimo.

Lascia un commento