Scadoxus, bulbosa a fioritura estiva

di Redazione

Appariscente ed elegante, adatta a creare delle splendide macchie di colore in giardino. Un simile effetto può essere ottenuto con la coltivazione della Scadoxus, una pianta bulbosa perenne, originaria del continente africano ed appartenente alla famiglia delle Liliacee. Le foglie della Scadoxus sono particolarmente decorative, di grandi dimensioni, di forma ovale con margine arricciato.

Alla bellezza delle foglie in primavera e nel corso della stagione estiva si aggiunge quella dei fiori, costituiti da ombrelle piumose di colore rosso-aranciato, che fanno la propria comparsa su lunghi steli. Alla scomparsa delle fioritura fa seguito un periodo in cui le foglie continuano ad allungarsi, regalando un ulteriore tocco di bellezza alla pianta. La Scadoxus è una bulbosa facile da coltivare e non richiede grandi attenzioni per regalare il meglio di sé per gran parte dell’anno.

Photo Credits: shieldsgardens.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.