Segnaposti di Natale con i fiori

Ormai manca poco a Natale e al tradizionale pranzo del 25 insieme a tutti i parenti e agli amici più stretti; se ancora non avete ben chiara la disposizione della tavola natalizia, vi forniamo un paio di idee per renderla più bella con i fiori, proponendovi delle soluzioni semplici ma efficaci per realizzare dei segnaposti.

Segnaposti di Natale con le rose

Se vi piacciono le rose potete usare questi splendidi fiori per realizzare degli originali segnaposti che andranno benissimo per adornare una tavola delicata dai colori leggeri e quindi con una tovaglia bianca o al massimo rossa a tinta unita.

Sul fondo di un bicchierino di vetro, ad esempio quelli da caffè, sistemate della sabbia o dei sassolini colorati in tinta con la rosa scelta, ad esempio rossa, bianca, rosa, oppure a contrasto; su ciascun bicchiere posizionate una rosa senza gambo e un cartoncino con il nome del commensale. Al posto delle rose potete usare anche Stelle di Natale o fiori di altre piante natalizie o, ancora, rametti di pungitopo: l’importante è che la sabbia sul fondo del bicchiere sia in tinta con il fiore.

Segnaposti alla vaniglia e agrumi secchi

Qualche tempo fa vi abbiamo spiegato come realizzare dei segnaposti con i bastoncini di cannella e come seccare gli agrumi per ricavarne delle belle decorazioni: unite le due cose e procuratevi delle bacchette di vaniglia che andrete a legare insieme con del filo di ferro da coprire poi con un nastrino rosso; nel centro della composizione applicate una fettina di arancia essiccata e il cartoncino con il nome dell’sopite: oltre ad essere bello da vedere il vostro segnaposto sarà anche molto profumato.

Segnaposti con un fiore

Anche un semplice fiore può essere usato come segnaposto: sceglietene uno rosso, privatelo di eventuali spine e foglie, lucidatelo e attaccateci un bel cartoncino con il nome dell’ospite: con pochi tocchi avrete un bel segnaposto per la tavola di Natale.

Photo Credit: Thinkstock

2 commenti su “Segnaposti di Natale con i fiori”

  1. Mi piace molto l’idea di usare come segnaposto un bastoncino di cannella legato ad una fettina di arancia essiccata, la realizzerò sicuramente! La mia tovaglia sarà elegante e bianca, quella dei bollini esselunga, quindi penso che ci starà proprio bene!

    Rispondi

Lascia un commento