Sparaxis, bulbosa annuale

di Redazione

L’autunno è il momento migliore per interrare i bulbi della Sparaxis, una splendida pianta da vaso o da giardino appartenente alla famiglia delle Iridacee, molto diffusa alle nostre latitudini. Si tratta di una pianta costituita da fusti eretti che possono raggiungere il mezzo metro di altezza.

Le foglie della Sparaxis sono strette, allungate ed appuntite, e presentano una colorazione verde brillante. I fiori sono di colore rosa, rosso, arancio o giallo e fanno la propria comparsa nel corso della stagione primaverile. Come detto, la Sparaxis può essere coltivata in giardino, nella decorazione di bordure ed aiuole. Vista la scarsa resistenza al freddo, tuttavia, è consigliabile la coltivazione in vaso, in modo da poter ricoverare la pianta in casa nei mesi più rigidi dell’anno. In ogni caso, la coltivazione è abbastanza semplice e non richiede cure particolari.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.