Spatifillo, le cure

di Redazione

Lo Spatifillo (Spathiphyllum) è una pianta erbacea sempreverde appartenente alla famiglia delle Aracee ed originaria dell’America del Sud e della Malesia. Si tratta di una pianta caratterizzata da lunghe foglie appuntite e coriacee di colore verde più o meno scuro. I fiori sono di piccole dimensioni, riuniti in uno spadice cilindrico, avvolto in una brattea di colore bianco candido.

E’ una pianta che si adatta perfettamente alla coltivazione tra le mura domestiche, essendo poco resistente alle temperature minime della stagione invernale. Solo nel periodo più caldo dell’anno può essere coltivata in esterno, avendo cura di non esporre la pianta ai raggi diretti del sole. Lo Spatifillo è una pianta di facile coltivazione, che può regalare grandi soddisfazioni se coltivata rispettandone le esigenze, in fatto di luce, temperatura ed umidità, come dimostra la scheda che segue.

Photo Credits: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.