Streptosolen, arbusto sempreverde

di Redazione

Tra gli arbusti sempreverdi a maggior effetto decorativo troviamo lo Streptosolen, appartenente alla famiglia delle Solanacee ed originario del continente americano. Si tratta di una pianta caratterizzata da fusti che possono raggiungere i due metri di altezza e da foglie ovali ed appuntite, di colore verde più o meno scuro. I fiori sono tubolari, riuniti in corimbi di colore rosso, arancio o giallo, e fanno la propria comparsa nel corso della stagione primaverile, per decorare poi il giardino fino all’arrivo dell’autunno.

Lo Streptosolen si adatta perfettamente alla coltivazione in piena terra, dove formerà dei simpatici arbusti. Nelle zone con inverni particolarmente rigidi, tuttavia, è consigliabile allevare la pianta in vaso, in modo da poterla ricoverare in casa quando le temperature si abbassano. La coltivazione della pianta è abbastanza semplice e non richiede accorgimenti particolari.

Photo Credits: archinspire.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.