Piante da siepe, la Thuja

di Redazione

La Thuja è una pianta arbustiva o arborea appartenente alla famiglia delle Cupressacee d originaria dell’America, dell’Asia e del continente europeo. E’ caratterizzata da un fusto che può raggiungere i 15 metri di altezza e da una chioma di forma piramidale che la rende riconoscibile tra le altre conifere. Le foglie sono di piccole dimensioni, fitte, a forma di scaglia e di colore verde più o meno scuro a seconda della specie. I frutti sono costituiti da pigne tonde, che contengono numerosi semi di colore marrone.

Solitamente la Thuja viene utilizzata in giardini e viali, ma non è così raro il suo impiego nella formazione delle siepi, controllandone la crescita per mezzo della potatura o utilizzando direttamente le specie nane. Si tratta in ogni casa di una pianta di facile coltivazione, che richiede davvero pochi accorgimenti per regalare il meglio di séin ogni stagione dell’anno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.