Zamioculcas, pianta da appartamento

di Redazione

Splendida pianta da appartamento, coltivata per la bellezza del fogliame e l’eleganza del portamento. Parliamo della Zamioculcas zamiifolia, pianta succulenta perenne, appartenente alla famiglia delle Aracee ed originaria del continente africano, in particolare della Tanzania. Si tratta di una pianta caratterizzata da fusti eretti e tondeggianti, che raggiungono i 70 centimetri di altezza.

Le foglie della Zamioculcas zamiifolia sono di grandi dimensioni, ovali ed appuntite, di colore verde lucido e molto appariscenti. I fiori sono simili a quelli della calla e fanno la propria comparsa in diversi periodi dell’anno, anche se è è difficile ammirarne la bellezza all’interno dei nostri appartamenti. Questa magnifica succulenta sempreverde si coltiva per lo più in ambito domestico, essendo particolarmente sensibile alle temperature minime della stagione invernale. Temperatura a parte, la Zamioculcas zamiifolia è una pianta di facile coltivazione e non richiede accorgimenti particolari.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.