Bulbose primaverili, lo Zigadenus

di Redazione

 

Lo Zigadenus è una pianta bulbosa perenne appartenente alla famiglia delle Liliacee ed originaria del continente americano- E’ caratterizzata da foglie lunghe, di colore verde più o meno scuro, in mezzo alle quali nel corso della stagione primaverile fanno la propria comparsa dei lunghi fusti. I fiori sono a forma di stella (non per nulla la pianta viene chiamata anche il Giglio della stella), di colore bianco, con stami gialli molto appariscenti.

E’ una pianta che si può coltivare in vaso, all’interno delle mura domestiche, ma vista la resistenza alle temperature estreme, può anche essere allevata all’esterno, nella decorazione di bordure, aiuole e giardini rocciosi. Lo Zigadenus è una pianta di facile coltivazione, anche se non molto diffusa alle nostre latitudini, e non richiede accorgimenti particolari per regalare il meglio della propria bellezza nel corso della stagione primaverile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.