Brodiaea laxa, fioritura estiva

di Redazione

La Brodiaea laxa è una pianta bulbosa perenne originaria del continente americano ed appartenente alla famiglia delle Liliacee, molto apprezzata alle nostre latitudini per via della sua magnifica fioritura. Si tratta di una pianta caratterizzata da fusti che possono raggiungere i 60 centimetri di altezza e da foglie nastriformi di colore verde più o meno scuro. I fiori sono riuniti in ombrelle di colore azzurro e fanno la propria comparsa nel corso della stagione estiva.

La Brodiaea laxa è in grado di adattarsi alle temperature rigide della stagione invernale, purché il terreno venga ben pacciamato all’arrivo dei primi rigori. E’ di fondamentale importanza collocare la pianta in pieno sole ed al riparo dai venti gelidi nelle zone con temperature invernali estreme. Per il resto la Brodiaea laxa non richiede accorgimenti particolari – come dimostra la scheda che segue – e regala grandi soddisfazioni nel momento della fioritura.

Photo Credits: annielsannulas,com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.