Camassia esculenta, bulbosa da piantare in autunno

di Redazione

L’autunno è la stagione migliore per mettere a dimora la Camassia esculenta, una bulbosa perenne originaria del continente americano ed appartenente alla famiglia delle Liliacee. Si tratta di una pianta caratterizzata da fusti eretti e sottili, che possono raggiungere i quaranta centimetri di altezza.

Le foglie della Camassia esculenta sono lineari, nastriformi, di colore verde scuro o variegato. I fiori sono a forma di stella, presentano colorazioni che vanno dal celeste al blu intenso, e fanno la propria comparsa nel corso della stagione primaverile, per poi durare per tutta l’estate. Questa splendida bulbosa è facile da coltivare e si adatta sia all’allevamento in vaso che alla coltivazione in piena terra, regalando delle splendide macchie di colore all’interno del giardino. In questo periodo dell’anno è opportuno dissotterrare i bulbi, dividerli e reimpiantarli nel terreno.

Photo Credits: fghgs.ca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.