Mirtillo rosso, una pianta invernale

Tra le piante ideali per il periodo invernale, perfette anche come decorazioni o come regalo natalizio, senza dubbio il mirtillo rosso occupa un posto d’eccellenza. Si tratta di una pianta che resiste perfettamente al freddo e che vi regalerà una bella macchia di colore in giardino o sul balcone di casa.

mirtillo rosso

Ma non solo: le sue bacche oltre ad essere utilizzate come decorazione per vasi e centri tavola, possono anche essere utilizzate per la creazione di marmellate buonissime. Come coltivarli? Si tratta di una pianta che ama il freddo, e che potrete porre a dimora in una zona soleggiata, in pieno sole, o a mezzombra, purchè siano riparate dal vento.

Mantenete il terreno umido, ed evitate altresì l’eccessivo sviluppo di piante infestanti: proprio per tale ragione è consigliabile porre attorno alla pianta di mirtillo rosso, della corteccia, aghi di pino, o foglie secche. Mantenete il terreno ben drenato mescolando, torba e terriccio di foglie, oppure potete anche piantare il mirtillo rosso in vaso.

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento