Come si ottiene la zucca perfetta per Halloween?

Halloween per molti è sinonimo di zucca. Ma come ottenere quella perfetta? Di certo il coltivarla con amore ed attenzione da soli sarebbe già un grande primo passo iniziale. Ma nel caso questo non possa essere possibile, vediamo come “crearla” e conservarla in modo adeguato.

zucche di halloween

La scelta

Se dovete intagliare una zucca da tenere in casa di sicuro è meglio tenersi lontani dalle Atlantic Giant (ricordiamo che possono raggiungere un peso di diversi quintali, N.d.R.). Meglio optare per una media grandezza, adatta ad essere lavorata con facilità con gli attrezzi che avete in casa. Intagliare una zucca con l’aiuto di una motosega non è una possibilità da prendere in considerazione.  A seconda del tipo di decorazione che si vuole ottenere si può al contempo puntare su delle piccole zucche ornamentali. In quel caso il lavoro dovrà essere più preciso ma al contempo risulterà meno faticoso.

Intagliare

Bisogna possedere dei coltelli e degli scovolini in grado di lavorare senza problemi sulla polpa della zucca. La stessa può essere usata in cucina per diverse preparazioni dolci e salate, mentre i semi di zucca essere conservati per un eventuale trapianto o per essere essiccati e consumati: la scelta è molteplice da questo punto di vista. E’ necessario fare molta attenzione a questa fase della lavorazione al fine di non ferirsi.

Uso e conservazione

Una volta intagliata la zucca deve essere conservata fino al momento dell’utilizzo. Una volta passata la festa, come tutte le altre decorazioni naturali che saranno state scelte verrà gettata, in attesa in un nuovo anno e una nuova zucca da intagliare.

Photo Credits | Teri Virbickis / Shutterstock.com

Lascia un commento