6 fiori portafortuna per Capodanno (FOTO)

Quando l’anno si avvicina alla sua fine, la più grande speranza della maggior parte delle persone risiede nello sperare che quello successivo sia decisamente migliore. Vediamo insieme quali sono i 6 fiori portafortuna da regalare e regalarci per Capodanno.

6 fiori portafortuna capodanno foto

1) Ginestra

6 fiori portafortuna capodanno foto

E’ il fiore adatto a chi cerca soldi e ne ha bisogno. La sua fioritura, secondo la leggenda, è un portafortuna  tra i più potenti per ciò che riguarda il danaro. Forse abbiamo sempre sopravvalutato la capacità di aiutarci delle lenticchie a Capodanno.

2) Genziana

6 fiori portafortuna capodanno foto

Se volete avere una vita in salute, è bene che vi contorniate di genziane, o che ve ne facciate regalare una pianta. E’ vero che essere superstiziosi non porta a nulla, ma è un fiore molto bello ed il fatto che possa essere considerato un portafortuna per la salute ci fa sorridere. Fattore che automaticamente ci fa stare meglio. Forse un po’ di verità in questo augurio floreale ce ne è davvero.

3) Ninfea

6 fiori portafortuna capodanno foto

Questa pianta acquatica è l’augurio più bello che si possa regalare a chi ha intenzione di cambiare letteralmente la propria vita. La ninfea simboleggia la rinascita, l’evoluzione. E chi ha intenzione di cambiare tutto… ha bisogno di incoraggiamenti di ogni tipo. Senza contare che si tratta davvero di un bel fiore.

4) Biancospino

6 fiori portafortuna capodanno foto

 

E’ un portafortuna a tutto campo: saranno i fiori bianchi. O le bacche rosse. Quel che è certo è che la tradizione lo riconosce come beneaugurante. Ed il fatto che sia molto bello scenograficamente non fa altro che aiutare ad ammirarlo.

5) Primule

6 fiori portafortuna capodanno foto

 

Si. tratta di un fiore che porta fortuna a livello globale. Ed una coltivazione floreale delle più soddisfacenti. Regalatele o accettatele con gioia.

6) Vischio

6 fiori portafortuna capodanno foto

Insieme ad agrifoglio e pungitopo è la pianta per eccellenza delle festività natalizie. Ma è anche, senza ombra di dubbio insieme alle altre due, uno degli esemplari di portafortuna vegetale più diffusi. Non fatevelo mancare.

Photo Credits | BasPhoto / Shutterstock.com
Photo Credits | docstockmedia / Shutterstock.com
Photo Credits | Bildagentur Zoonar GmbH / Shutterstock.com
Photo Credits | Matthijs Wetterauw / Shutterstock.com
Photo Credits | elesi / Shutterstock.com
Photo Credits | Klagyivik Viktor / Shutterstock.com
Photo Credits | Teodora_D / Shutterstock.com

Lascia un commento