Piante di Natale, l’Anthurium

di Redazione

Stanchi di regalare la solita Stella di Natale per le prossime festività? E allora puntate sull’acquisto di un Anthurium, pianta con foglie molto decorative e colorazioni in tema con questo periodo dell’anno. Si tratta di una pianta caratterizzata da fogliame a forma di cuore, di colore verde più o meno scuro. Le infiorescenze sono costituite da spate di colore rosso lucido e da spadici eretti e cilindrici di colore giallo o arancio.

L’Anthurium si coltiva per lo più come pianta da appartamento, considerando la scarsa resistenza alle temperature rigide. Solo all’arrivo della bella stagione può essere spostata all’esterno delle mura domestiche, facendo in modo che sia protetta dal sole diretto e dalle correnti d’aria. La coltivazione è abbastanza semplice e non richiede particolari accorgimenti, eccezion fatta per l’umidità e per la temperatura. Regalate un Anthurium per il prossimo Natale e farete la felicità di chi lo riceve.

Photo Credit: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.