Arum, varietà e cure

di Redazione

L’Arum è una pianta rizomatosa perenne appartenente alla famiglia delle Aracee ed originaria del continente americano e dell’Asia, anche se ormai la sua diffusione è estesa a tutte le zone temperate del Pianeta. Si tratta di una pianta caratterizzata da foglie sagittate di colore verde più o meno scuro, attraversate da nervature molto visibili. I fiori fanno la propria comparsa nel corso della stagione primaverile e sono costituiti da spate di colore verdastro, bianco o scuro, a seconda della specie, e da spadici solitamente giallognoli. I frutti sono bacche di colore rosso riunite in grappoli.

Tra le specie di Arum maggiormente diffuse ricordiamo l’Arum italicum, caratterizzato da foglie di colore scuro e da spate bianche con spadice giallo; l’Arum palaestinum, caratterizzato da foglie di colore verde e spate di colore rosso-nerastre, che lasciano poi il posto a bacche di colore rosso.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.