Lachenalia, varietà e cure

di Redazione

Per decorare al meglio i nostri appartamenti nel corso della stagione invernale ed in primavera, si può puntare sulla coltivazione della Lachenalia, una splendida bulbosa perenne originaria del continente africano ed appartenente alla famiglia delle Liliacee. Si tratta di una pianta caratterizzata da foglie lunghe e strette di colore verde più o meno scuro. I fiori della Lachenalia sono tubolosi, presentano delle colorazioni che vanno dal giallo al rosso, dal blu al viola, e fanno la propria comparsa nel corso della stagione invernale o in primavera, a seconda della specie.

Tra le varietà più diffuse ricordiamo la Lachenalia aloides o tricolor, con foglie verdi, attraversate da macchioline viola, e fiori di colore rosso e giallo; la Lachenalia glaucina, caratterizzata da fiori riuniti in spighe di colore bianco e azzurro; la Lachenalia bulbifera, caratterizzata da fiori penduli di colore giallo e rosso, che fanno la propria comparsa nel corso della stagione invernale.

Photo Credits: dancingoaks.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.