Piante resistenti al freddo, il Calochortus

di Redazione

Il Calochortus albus è una pianta bulbosa perenne appartenente alla famiglia delle Liliacee ed originaria del continente americano. E’ caratterizzata da fusti molto sottili, che possono raggiungere il mezzo metro di altezza, e da foglie lanceolate di colore verde più o meno scuro. I fiori sono bianchi, penduli, a forma di campanula, e fanno la propria comparsa in primavera, per poi rallegrare l’ambiente fino all’arrivo del caldo afoso della stagione estiva.

E’ una pianta che si adatta sia alla coltivazione in vaso che all’allevamento in piena terra, anche nel corso della stagione invernale. Il Calochortus albus, infatti, è una pianta particolarmente resistente al freddo e, pu perdendo la parte aerea, non dissecca mai completamente. Non tollera gli eccessi di umidità, mentre riesce a sopportare bene brevi periodi di siccità. E’ una pianta di facile coltivazione, che richiede pochi accorgimenti per regalare il meglio della sua bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.