Piante da giardino: la Calomeria

di Redazione

La Calomeria è una pianta arbustiva o arborea appartenente alla famiglia delle Asteracee ed originaria del continente australiano. E’ caratterizzata da un fusto che può raggiungere i due metri di altezza e da lunghe foglie di colore verde chiaro, delicatamente profumate. I fiori sono di colore bianco, circondati da bacche color corallo che regalano un magnifico aspetto piumoso alla pianta nel corso di tutta l’estate, con rami ricadenti molto caratteristici.

E’ una pianta che solitamente viene coltivata in piena terra, ma la si può allevare anche in vaso, dove però raggiungere dimensioni più contenute, regalando un effetto scenografico di minore entità. La coltivazione della Calomeria non richiede cure particolari, ma è importante ricordarsi di proteggerla dalle gelate nella stagione invernale, onde evitare che le radici possano risentire del freddo intenso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.