Cannella, varietà e cure

di Redazione

La Cannella o Cinnamomum è una pianta aromatica perenne originaria del continente asiatico ed appartenente alla famiglia delle Lauracee. E’ caratterizzata da fusti di medie dimensioni e da foglie ovali o allungate, appuntite, di colore verde più o meno scuro, attraversate da nervature piuttosto evidenti. I fiori sono di piccole dimensioni e fanno la propria comparsa nel corso della stagione primaverile.

Quella che noi conosciamo come Cannella, ovvero una delle spezie maggiormente utilizzate nella cucina di tutto il Pianeta, altro non è che la parte interna dei rami più giovani, usata sia in forma di bastoncino che sminuzzata. Tra le specie maggiormente diffuse, troviamo la Cannella di Ceyon (detta anche Canna regina o Cinnammum Zeylanicum, originaria dell’India, del Ceyon, dello Sri Lanka e della Birmania e considerata la cannella più pregiata; la Cannella cinese o Cinnamomum cassia, considerata meno pregiata della precedente.

Photo Credits: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.