Chamaedorea elegans, pianta da appartamento

di Redazione

Spread the love

La Chamaedorea elegans è una pianta d’appartamento perenne originaria dell’America centro-meridionale ed appartenente alla famiglia delle Palme. E’ caratterizzata da fusti che possono raggiungere il metro di altezza e da foglie lunghe, strette ed appuntite, riunite in gruppi, che conferiscono alla pianta un aspetto simile a quello del Bambù.  Non presenta fioritura nella coltivazione in appartamento, mentre allo stato naturale fiorisce nel corso della stagione estiva, per poi mostrare il meglio di sé fino all’arrivo dei primi freddi autunnali.

Essendo una pianta poco resistente al freddo intenso, la Chamaedorea elegans va coltivata all’interno delle mura domestiche per gran parte dell’anno, azzardando poi l’allevamento in esterno solo quando le temperature si elevano ed avendo cura di posizionare la pianta in una zona ombreggiata.  E’ abbastanza semplice da coltivare e rappresenta una valida soluzione per l’arredamento della casa in ogni stagione dell’anno.

Photo Credits: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.